Basta... voglio volare. Volare in un cielo limpido... sì certo... qualche nuvoletta non guasta, giusto per dare profondità al paesaggio... ma non ce la faccio a reggere il viaggio di un'intera vita (per breve che sia) nella nebbia e nelle tenebre. Basta dover soffiare tra migliaia di metri cubi di fumo per cercare di capire qual'è la verità. Cosa si celerà dietro un certo comportamento? Cosa nasconderà un sorriso apparentemente sincero? Solo quando la nebbia sarà diradata saprai la verità... mah. Il motivo, ditemi che motivo ci può essere se non quello di voler apparire ciò che non si è e celarsi dietro la scusa che tale garbuglio di torbidi discorsi sia necessario per un quieto vivere. Adoro immergermi in acque chiare, cristalline, dove si può vedere lontano... guardare un possibile futuro. Mi piacevi tanto, ma in questa nebbia non riesco a distinguere che i tuoi lineamenti, solo una parvenza della tua bella esteriorità.
Che soffi ora un vento di bora o un caldo scirocco. Che si posi la melma e mi mostri la tua bella persona. Fammi vedere il sole, le montagne lontane, un branco di ricciole a cento metri in mare aperto...
Agita le braccia, sii felice di quello che sei e illumina col tuo sorriso fin dentro il cuore di chi ti guarda e ti vede.
29 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti (Atom)